venerdì 11 dicembre 2015

SAN PEDRO

Qualche anno fa allenando la squadra di Under 13 del GS Villa Guardia, io e Marika avemmo la necessità di un aiuto logistico per le trasferte. Trovammo in Andrea Pedretti quello che cercavamo. Persona fidata e responsabile, molto disponibile. Ci permettevaamo il lusso di andare direttamente alla palestra delle gare in trasferta oppure ci "copriva" se dovevamo andare via prima o se eravamo in ritardo; inoltre si rendeva disponibile per montare la rete, arbitrare o fare il referto. Niente di trascendentale ma già ci aveva fatto intuire di che pasta fosse fatto il buon Pedro (soprannome vetusto dei tempi in cui giocava a calcio nella Pol.Azzurra).
Andrea Pedretti da Villa Guardia segue la sua vocazione diventando a tutti gli effetti dirigente della squadra dove giocava la figlia. Appena la nuova presidentessa della sezione pallavolo del GSV mi chiese qualche nominativo di genitori fidati per aiutare la pallavolo del GSV non esitai un istante a fare il suo.
Ora Andrea é molto di più di un semplice portaborracce, é un tuttofare, sempre disponibile è sempre presente, pronto al dialogo è capace dell'ascolto. È la prova tangibile che se si desiderano dei cambiamenti, invece di borbottare é meglio rimboccarsi le maniche. Se si vede in bisogno, invece di lamentarsi ci si può adoperare per risolvere la situazione. Con la buona volontà si può fare tutto anche impratichirsi di uno sport che si conosce appena. La dimostrazione tangibile che chi fa da sè fa per tre! Insomma, metterci il tempo e la faccia non è da tutti, solo chi è davvero generoso ed umile può farlo.
Grazie PEDRO, intercedi per noi!

1 commento:

  1. questa é la differenza fra chi "parla" e chi "agisce"; bravo Andrea

    RispondiElimina