venerdì 1 gennaio 2016

MI DISPIACE PER BUFFON

Mi dispiace per lui (Buffon Gianluigi) ma il titolo di "Super" questo giro tocca ad un altro Gigi. Super Gigi aveva una sfida ben più ardua di una parata plastica all'incrocio dei pali da superare. Super Gigi ha vinto, non una partita, non una coppa o uno scudetto, ha vinto una battaglia, praticamente una guerra. Rimane il mio eroe per il 2015 che é appena terminato, a lui darei il pallone d'oro, l'oscar e anche il premio Nobel. Si, ok, sono un po' di parte, insieme ne abbiamo combinate tante: dalle sospensioni nei chierichetti, ai teatri insieme, ai giri in bicicletta, gli allenamenti e i pomeriggi insieme. Me l'ha detto lui qualche settimana fa in uno struggente messaggio vocale:"diffondi la (buona) novella" e io non faccio altro che eseguire gli ordini. Insomma "il Gigi" ha superato un grosso, grossissimo ostacolo; tutti quelli che lo conoscono hanno pregato per lui e gli sono stati vicini. Per tutti noi inizia un nuovo anno, cosa sono i nostri problemi in confronto a quelli di Super Gigi? Per noi inizia un nuovo anno, per lui, credo, una nuova vita, non possiamo avere paura dei piccoli cambiamenti o delle infime difficoltà che la vita lavorativa mette sulla nostra strada.
Ecco, Super Gigi io ti farei una statua per questo 2015, così quando sono stanco, ho paura o sono affranto mi possa ricordare di te e di quanto sei forte.
Grazie della forza che mi hai dato e continui a darmi!

Nessun commento:

Posta un commento