lunedì 2 gennaio 2017

ESPERIMENTO DI DE-CELLULARIZZAZIONE

Prima di partire per tre giorni in  montagna con gli amici decido di lasciare a casa il cellulare; avrei potuto portarlo e lasciarlo spento ma non sarebbe stata la stessa cosa. Sono orgoglioso del mio esperimento sociale e soprattutto del risultato. Maggiore attenzione verso le persone che mi stanno intorno, più tempo a disposizione per fare realmente quello che mi piace fare, minor senso di insoddisfazione e, al ritorno, reale comprensione del fatto che del capodanno degli altri effettivamente non me ne importa molto (un po' come canta Rovazzi) e consapevolezza di aver sempre fatto la cosa giusta al momento giusto e di aver dedicato una parola, un gesto o semplicemente un'attenzione alle persone della mia vita reale, quella vera.
Porto avanti il mio lavoro e le mie passioni con una caterva di mail, post su facebook e messaggi whatsapp. Spesso ne sono fagocitato e, come dice il detto, il troppo stroppia a volte.
Ricorderò a lungo il Capodanno 2017 de-cellurarizzato! Un esperimento destinato ad essere ripetuto assolutamente e che vi invito a provare il prima possibile!

Nessun commento:

Posta un commento